top of page
DSC01053.JPG
DSC01077.JPG

Da sempre appassionato di foto a livello amatoriale, nel 2015, dopo l’acquisto di una fotocamera professionale, decido che la fotografia sarà il mio futuro. Gli anni successivi sono di studio e preparazione fino ad arrivare, nel 2020, all’idea di “MANIKLAND”.

 

Inizialmente pensata per le agenzie di microstock, “MANIKLAND” si trasforma nel tempo in un vero e proprio mondo parallelo, caratterizzato dagli stessi vizi e dalle stesse debolezze (e da poche virtù!!!).

 

In alcune composizioni prevale l’aspetto umoristico, in altre i dettagli creano la storia, come nella foto “The Lover” (dove è necessario confrontare con attenzione i particolari per creare la propria trama), altre ancora sono, a mio avviso, belle proprio per la loro semplicità.

Dopo la fotografia nasce l'idea delle riproduzioni in teca, dove l'aspetto materiale delle scene permette di apprezzare ancora meglio il messaggio umoristico che si vuole trasmettere.

 

Mi auguro che il lavoro fatto possa portare anche voi nel mio mondo immaginario.

Insieme a “Manikland” ho aggiunto la collezione “Altro”, dove sono raccolte foto scattate in giro per il mondo e qualche altra creazione originale.

 

Spero che a 48 anni l’aver investito nella fotografia e, in particolare, su "MANIKLAND", possa portare i suoi frutti…. A voi il giudizio finale!

 

Le COMPOSIZIONI IN TECA sono prodotte, su richiesta, direttamente da me (le stesse opere, quindi, anche se simili, sono tra loro opere uniche). 

 

Le STAMPE ARTISTICHE, sempre mie opere, sono riprodotte dal famoso sito FINEARTAMERICA, conosciuto in tutto il mondo per le sue realizzazioni a livello museale di altissima qualità.

 

Alessandro Pezzo

 

EVOLUZIONE FINALE.JPG

Simpson drawing by Matt Groening

bottom of page